Nuova copertura ombreggiante Largo Cairoli

Mer, 19 Giugno 2024

Largo Cairoli, ed in particolare il lato est della Piazza, ha finalmente la nuova copertura ombreggiante per le attività commerciali sottostanti. La copertura si era infatti rovinosamente deteriorata nel mese di novembre 2023 a causa di un evento meteo eccezionale, che ha costretto gli operai del Comune a rimuoverla del tutto.

I commercianti delle attività economiche situate proprio in quella parte della Piazza hanno incontrato il Commissario Straordinario Dott.ssa Vincenza Filippi ed il competente dirigente dell’Ufficio Tecnico, chiedendo che in vista della stagione estiva fosse ripristinata la copertura ombreggiante.
Il Comune ha richiesto anche l’intervento del Comando dei Vigili del Fuoco che, nella persona del comandante locale Paolo Nobili, ha collaborato nell’individuazione delle soluzioni operative per la messa in sicurezza della struttura.

Nei giorni scorsi, con una spesa di circa 6.000,00 € è stata quindi ripristinata la copertura ombreggiante, che si presenta con soluzione diversa da quella originaria, essendo infatti composta da quattro teli separati, in modo da garantire una maggiore resistenza alle intemperie metereologiche.
Il Commissario Straordinario Vincenza Filippi ha espresso soddisfazione per la realizzazione della nuova copertura ombreggiante di Largo Cairoli, che consentirà di restituire decoro alla piazza ed adeguata sistemazione delle attività commerciali.

Altre immagini