Emergenza Ucraina
Ven, 04 Marzo 2022In conseguenza del conflitto che si sta consumando sul territorio dell’Ucraina e dello stato di emergenza che coinvolge la popolazione civile, l’Amministrazione Comunale ha attivato tutti i canali umanitari di soccorso a favore dei civili, soprattutto donne e bambini in fuga dai territori di guerra.
Si invita i cittadini che sono nella condizione di mettere a disposizione soluzioni abitative o alloggi privati a partecipare alla manifestazione di interesse pubblica sul sito web Istituzionale alla sezione modulistica o inviando una email a: emergenzaucraina@comune.cecina.li.it
Preme in questa fase segnalare a tutti coloro che in queste ore stanno offrendo la loro ospitalità al popolo ucraino in fuga di rivolgersi al Comune di Cecina (emergenzaucraina@comune.cecina.li.it) al fine di poter essere inserite nel programma di aiuti attivato dalle Istituzioni locali e nazionali.
Pertanto è attiva una raccolta fondi per l’assistenza alle persone colpite dalla guerra in Ucraina, dedicata all’acquisto di dispositivi e medicinali ospedalieri di difficile reperimento. Le donazioni sono effettuabili tramite IBAN: IT66O0846170690000010980476 – Intestato ad Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia sez. Cecina.
Inoltre si avvisa tutti i Cittadini che la raccolta di capi di abbigliamento è momentaneamente sospesa.
Ogni contributo è di grande aiuto.
Il Sindaco,
Samuele Lippi.