Allerta meteo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti

Gio, 17 Ottobre 2024
Dalle ore 16 di giovedì 17 ottobre alle ore 7 di domani venerdì 18 ottobre. Allerta codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale fino alle 14 di venerdì 18 ottobre

Il Cfr ha emesso un'allerta arancione per la nostra zona

per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 16.00 di oggi giovedì 17 ottobre alle ore 7.00 di domani venerdì 18 ottobre.

E un'allerta codice giallo per rischio IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 16.00 di oggi fino alle ore 14.00 di domani.

FENOMENI PREVISTI

Un'intensa perturbazione si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti soprattutto sulle zone occidentali e settentrionali della regione. PIOGGIA: Piogge e locali temporali n intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì, in estensione dalla costa al resto della regione. La configurazione rende complicata l'individuazione delle aree maggiormente coinvolte: in base alle ultime uscite modellistiche le piogge più intense e persistenti sono previste sul litorale e sulle zone settentrionali. Domani, venerdì, precipitazioni anche temporalesche nella prima parte della giornata; nel pomeriggio residue piogge e occasionali rovesci sulle zone interne. Cumulati medi in 24 ore fino a 40-50 mm sulle aree occidentali e settentrionali e massimi fino a 100-150 mm, Altrove cumulati medi intorno a 20 mm, massimi fino a 60-80 mm. Intensità oraria fino a 40-60 mm. TEMPORALI: oggi, giovedì, temporali anche di forte intensità, in particolare sulle zone occidentali e settentrionali. Domani. venerdì, isolati residui temporali.

Info e aggiornamenti su www.cfr.it

Si raccomanda prudenza.