Bando utilizzo teatro De Filippo

Utilizzo a tariffa ridotta o gratuito del teatro De Filippo: raccolta proposte

Mer, 09 Ottobre 2024
Pubblicato il bando per le manifestazioni a carattere culturale, umanistico civico e sociale nel periodo fino al 30 giugno 2025

L'Amministrazione Comunale ha pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta delle richieste di utilizzo a tariffa ridotta o gratuita, usufruendo così di un contributo economico, dei locali del Teatro Eduardo De Filippo,per manifestazioni culturali da ottobre 2024 fino al 30 giugno 2025.

Chi può partecipare

Le richieste per eventi, manifestazioni a carattere culturale, umanistico civico e sociale, da realizzarsi nel teatro comunale possono essere presentate da associazioni culturali, sociali, scuole di danza etc., da enti no profit pubblici o privati, dagli operatori economici che organizzano eventi culturali, dalle associazioni di promozione sociale e di volontariato, con sede nel Comune di Cecina. Sono esclusi gli eventi di natura commerciale.

L’utilizzo del Teatro Comunale Eduardo de Filippo gratuito deve essere finalizzato:

- deve essere rivolto all’intera collettività;

- deve aver ottenuto il patrocinio dell’Ente;

- non deve avere alcuno scopo di lucro, salvo raccolta fondi interamente destinati a scopi benefici ritenuti coerenti con le finalità istituzionali;

L’utilizzo del Teatro Comunale E. De Filippo a tariffa ridotta del 50% deve essere finalizzato:

- allo svolgimento di manifestazioni, iniziative e attività di pubblico interesse,

- deve essere rivolto all’intera collettività;

- deve aver ottenuto il patrocinio dell’Ente.

La gratuità o riduzione si intende relativa alla tariffa di utilizzo: sono escluse le spese relative all’organizzazione e gestione degli eventi, spese relative a cachet degli artisti e/o noleggio pellicole, richiesta permessi SIAE e pagamento dei relativi diritti, servizi di biglietteria e maschera, produzione e diffusione del materiale pubblicitario e quant’altro dovesse essere necessario.

La ripartizione delle giornate con utilizzo gratuito e con utilizzo a tariffa ridotta del 50% del Teatro Comunale sarà riproporzionata in base alle richieste che perverranno in risposta al presente bando ed agli esiti della graduatoria che sarà appositamente stilata. Le giornate messe a disposizione dal Comune di Cecina per l’utilizzo gratuito ammontano a 23 giornate sino al 30/06/2025: ogni singolo soggetto potrà presentare istanza per una sola giornata. Le giornate messe a disposizione dal Comune di Cecina per l’utilizzo a tariffa ridotta del 50% ammontano a massimo 12 giornate sino al 30/06/2025: ogni singolo soggetto potrà presentare istanza per una sola giornata.

PRESENTARE DOMANDA

I soggetti interessati devono far pervenire le proprie istanze all'ufficio protocollo del Comune posto in Piazza Carducci n. 30 a Cecina, mediante consegna a mano o al seguente indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.cecina.li.it, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 18/10/2024 .

Per qualsiasi informazione gli interessati potranno rivolgersi agli uffici competenti del Comune di Cecina: e-mail: cultura@comune.cecina.li.it - telefono: 0586 611386 - 259

IL BANDO E LA MODULISTICA