Concorso nazionale Annalisa Durante
Gio, 14 Novembre 2024La biblioteca comunale di Cecina partecipa al concorso nazionale intitolato alla memoria di Annalisa Durante, con il sostegno del presidio Libera di Cecina, intitolato a Annalisa Durante, giovane rimasta uccisa durante uno scontro a fuoco tra clan rivali nel quartiere Forcella di Napoli.
Il titolo di questa edizione è "Annalisa Durante. Un MARE di sentimenti". Gli studenti frequentanti le scuole italiane di ogni ordine e grado e le realtà indicate nel bando sono invitati a realizzare composizioni ed opere che richiamino il valore educativo e rigenerativo della memoria di Annalisa Durante, sviluppatosi negli anni attraverso l’impegno culturale e sociale realizzato in nome della vittima innocente di Forcella. Alla Sezione “GIOVANI IN BIBLIOTECA” concorrono le biblioteche frequentate da lettori e studenti, realizzando un progetto condiviso estraneo al percorso scolastico: ciascuna biblioteca potrà partecipare con un massimo di 3 candidature. Gli elaborati potranno essere di natura letteraria, artistica, audiovisiva ed ogni altra espressione che ne consenta la rappresentazione e la divulgazione.
Gli utenti della biblioteca interessati a partecipare possono rivolgersi alla referente Anna Maria Berti (da contattare in orario 9 - 13). Le domande devono essere inviate entro il 20 dicembre.