Commemorazione dell’80° anniversario della Liberazione di Cecina
Ven, 28 Giugno 2024In occasione della Commemorazione dell’80° anniversario della Liberazione di Cecina, il Comune di Cecina, in collaborazione con ANPI, il Circolo Culturale Il Fitto e l’associazione Toscana '44, ha organizzato una serie di appuntamenti legati a questa data.
Alle ore 19:00, presso il parcheggio di Via Montanara, nei pressi dell’incrocio con Via Manzoni, avverrà la scopertura di una targa commemorativa e la deposizione di una corona di alloro in ricordo dei caduti.
Seguirà alle ore 21:30, presso Piazza Guerrazzi, il concerto della Filarmonica “Pietro Mascagni” ed in contemporanea, nella sala Primetta Cipolli, al primo piano del Palazzetto dei Congressi, saranno proiettate immagini rievocative della Liberazione di Cecina.
Inoltre, per domenica 7 luglio alle ore 17:00 una passeggiata rievocativa organizzata dall’ANPI Sez. Primetta Cipolli di Cecina: il ritrovo sarà presso il parcheggio del Ponte, in Via della Circonvallazione, dietro la statua della Madonna del buon viaggio, per poi iniziare il tour nei luoghi della memoria.