Proclamazione della nuova Sindaca Lia Burgalassi e dei membri del Consiglio Comunale

Mer, 26 Giugno 2024

A seguito del ballottaggio per le elezioni amministrative, svoltosi il 23 e 24 giugno, ieri l’Ufficio Centrale, presieduto dal Giudice Dott. Marco Sacquegna del Tribunale di Livorno, ha ufficialmente proclamato, a metà mattinata, presso la sede del Comune di Cecina, la nuova eletta alla carica di Sindaca, Lia Burgalassi.

Subito dopo, il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi, ha incontrato la Sindaca Burgalassi complimentandosi per il risultato ottenuto e ha consegnato la fascia tricolore.

La Dott.ssa Vincenza Filippi, nell’occasione, ha formulato le più vive congratulazioni e gli auspici di un proficuo lavoro alla nuova Sindaca, per l’importante ruolo che andrà a ricoprire a beneficio della comunità di appartenenza.

“Ci tengo a ringraziare il Commissario Straordinario, la Dott.ssa Vincenza Filippi, per il lavoro svolto in questi mesi complicati, con impegno e soprattutto equilibrio – ha dichiarato Lia Burgalassi - Intendo lavorare da subito a servizio della collettività, dando concretezza al programma elettorale, che è frutto di un percorso di condivisione e partecipazione. Voglio ricreare un clima di serenità e di fiducia nelle Istituzioni; solo così riusciremo a fare grandi cose ed a realizzare davvero una “Cecina di tutti”.

Successivamente alla proclamazione della Sindaca, l’Ufficio Centrale ha continuato a svolgere i compiti di legge per la proclamazione degli eletti in consiglio comunale, che sarà composto da 10 seggi di maggioranza e da 6 di opposizione.

➡️ Consiglieri di maggioranza

• per il Partito Democratico: Roberto Gori, Elena Benedetti, Vincenzo Cerrone, Riccardo Baldanzi, Valter Dominici, Michele Grosso e Tiziana Agostini;
  • Domenico Di Pietro (candidato Sindaco non eletto);
  • per la lista civica Fuori dal Comune: Nicola Calzaretta;
  • per la lista civica Palazzi Viva: Simone Caroti.

➡️ Consiglieri di minoranza

• Salvatore Giangrande (candidato Sindaco non eletto);
  • per la lista civica Giangrande Sindaco: Luigi Valori e Gianmarco Bandini;
  • per Fratelli d’Italia: Mirta Merli.
  • Federico Pazzaglia (candidato Sindaco non eletto) in rappresentanza della sua coalizioni.
  • Federico Fulceri (candidato Sindaco non eletto) in rappresentanza della sua coalizioni.
Altre immagini