Consiglio Comunale Cecina - 1^ Seduta
CONSIGLIO COMUNALE

Prima seduta in Piazza Guerrazzi

Dom, 07 Luglio 2024

Alle 18,00 di sabato 6 luglio la prima seduta del Consiglio Comunale nella centralissima Piazza F. D. Guerrazzi.

Dopo l’appello del Segretario Comunale, Antonio Salanitri, e l’inno d’Italia, la parola è passata al Consigliere anziano (il candidato che ha ottenuto più preferenze) Roberto Gori, che ha assunto, a norma di legge, la presidenza dell’organo collegiale.

Dopo il giuramento, la neo Sindaca Lia Burgalassi ha salutato, ringraziato e illustrato i capisaldi di quello che sarà il suo modo di governare, annunciando che il programma elettorale sarà oggetto della prossima seduta del Consiglio Comunale.

Ha poi anticipato i nomi di quelli che saranno gli assessori della nuova Giunta, che si affiancheranno al vicesindaco Alessandro Bechini, e che saranno nominati lunedì prossimo: Roberto Gori, Elena Bendetti, Michele Bianchi e Simona Salvadori.

Eletto Presidente del Consiglio Comunale Domenico Di Pietro e vicepresidente Mirta Merli, che sono poi intervenuti.

Con l'elezione dei componenti della commissione elettorale, Tiziana Agostini, Federico Fulceri e Simone Caroti, si è conclusa la prima seduta del Consiglio Comunale in una piazza gremita di cittadini.

QUI il video integrale della prima seduta del Consiglio Cmunale

Video Integrale della prima seduta del Consiglio Comunale