Al via due bandi dedicati all'innovazione e al cicloturismo
Mar, 09 Febbraio 2021La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa, ha pubblicato due bandi con l'obiettivo di promuovere il territorio attraverso lo sviluppo dei servizi collegati al settore del cicloturismo, nonché di sostenere la crescita del mondo
imprenditoriale.
Destinatari dei bandi sono le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
- Bando per il potenziamento dei servizi connessi al cicloturismo: sono 30 mila euro le risorse disponibili per le imprese turistiche (individuate con specifico codice Ateco) per effettuare interventi di vario tipo, dalla predisposizione di spazi idonei per le bici alla realizzazione di materiale cartaceo e/o digitale della struttura finalizzato alla promozione del cicloturismo.
- Bando per l'assegnazione di voucher per l'innovazione alle MPMI: l’obiettivo è quello di sostenere in modo concreto l’innovazione delle micro, piccole e medie imprese delle province di Grosseto e Livorno attraverso l’assegnazione di voucher del valore massimo di 10 mila euro, che dovranno comprendere sia la fase di studio e progettazione (attraverso attività come studi di mercato, assessement tecnologici e analisi) che quella di realizzazione di progetti di innovazione o digitalizzazione dell’impresa. Partner dell’iniziativa il Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Pisa, che realizzerà le fasi di analisi, checkup e progettazione personalizzate sull’esigenza di ciascuna impresa. A disposizione, un plafond di 200 mila euro.
Clicca qui per maggiori informazioni
Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno - Servizio Sviluppo Economico: promozione@lg.camcom.it