ZTL
EMERGENZA CORONAVIRUS

Ztl per asporto: il nuovo permesso per ritirare cibo da asporto e bevande a Marina

Gio, 30 Aprile 2020
I cittadini non dovranno far altro che comunicare la targa del proprio mezzo al gestore dell’attività che, una volta registrato, la inserirà a fine giornata sul portale del Comune

Da oggi, al fine di permettere ai cittadini che fanno richiesta di cibo da asporto, di ritirare gli alimenti e le bevande nei ristoranti e locali di Marina, è attivo un nuovo permesso chiamato “Ztl per asporto”.
Varrà quindi per le auto di tutti i clienti di ristoranti, bar, rosticcerie, gelaterie o altre attività poste all’interno della zona Ztl di Marina di Cecina. I cittadini non dovranno far altro che comunicare il numero della propria targa al gestore dell’attività che, se non già registrato come ristoratore, dovrà provvedere quanto prima a farlo inserendo tutti i dati richiesti, compreso un documento di identità, sul sito del Comune di Cecina a questo link https://ztl.comune.cecina.li.it/

Una volta autorizzato dal sistema ed ottenute le credenziali di accesso, nella sezione “area riservata” il gestore dell’attività dovrà inserire, seguendo poche e semplici indicazioni, un’unica richiesta pass giornaliera di tutte le targhe dei veicoli dei clienti separate tra loro da una virgola. Il sistema rilascerà i singoli permessi per ogni targa che potranno essere scaricati sul portale anche successivamente all’interno dello “storico” della propria sezione personale.
In base alle disposizioni vigenti, il permesso “Ztl per asporto” consente l’ingresso soltanto per il tempo necessario a ritirare i prodotti ordinati che non potranno essere consumati nei pressi degli esercizi commerciali. Resta infatti sospesa ogni forma di consumo sul posto.