Zona Zsc Marina attiva dal 15 giugno: nei prossimi giorni inizieranno i controlli della Polizia Municipale
Gio, 18 Giugno 2020Dal 15 giugno sono in vigore, per il terzo anno consecutivo, due Zone a Sosta Controllata a Marina di Cecina. Si tratta di aree in cui a fronte di quasi mille unità immobiliari censite in base alle utenze (quindi un dato verosimilmente sottostimato) e 250 residenti si contano circa 630 posti auto. Con l’istituzione delle Zsc nelle vie interessate vige quindi ora (e fino al 15 settembre) il divieto di sosta h24 per tutti i veicoli ad eccezione di quelli autorizzati e dotati di apposito permesso. I controlli per il rispetto dell’attuale disciplina da parte della Polizia Municipale partiranno nei prossimi giorni.
La scelta è stata fatta con l’obiettivo di garantire la qualità della vita di quell’area e la sicurezza della circolazione sia pedonale che veicolare. Il provvedimento riguarda le vie Caboto, Magellano, Usodimare, Toselli, Da Recco, Doria, Degli Orti, Morosini, Vespucci, Polo, Dandolo, Caio Duilio, Battisti, Pigafetta, Colleoni, De Gama, Cappellini, Dei Marinai, Carmagnola e Antinori.
Per richiedere i permessi e per informazioni è possibile inviare una mail a ztl@comune.cecina.li.it o rivolgersi direttamente alla cooperativa Nuovo Futuro nella sede di via Marrucci angolo via Petrarca dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 (oltre al primo e al terzo sabato di ogni mese).