Eventi meteo settembre 2020: domanda contributi per privati cittadini entro il 15 ottobre
Lun, 12 Ottobre 2020La Regione Toscana ha attivato la procedura per la ricognizione danni ai privati causati dall'evento meteo del 24/26 settembre 2020.
Il contributo di immediato sostegno è finalizzato al recupero dell'integrità funzionale dell’abitazione principale, abituale e continuativa ai sensi dell’articolo 25 comma 2 lettera c) del Codice.
Possono beneficiare del contributo i nuclei familiari che alla data dell’evento sono:
1) proprietari
2) titolari di diritti reali (usufrutto, uso) o personali (comodato, locazione) di godimento, autorizzati dal proprietario al ripristino dell’immobile o degli arredi ove siano del proprietario stesso;
3) amministratore condominiale se presente o, in caso contrario, rappresentante delegato dagli altri soggetti aventi titolo, delegato dai condomini.
Per ogni nucleo familiare è possibile una sola domanda di contributo e quindi può essere erogato un solo contributo.
La domanda deve essere presentata inderogabilmente entro le 23.59 del 15/10/2020: può essere consegnato a mano al Comune Amico al piano terra di piazza della Libertà, oppure può essere spedita con posta elettronica certificata PEC a protocollo@cert.comune.cecina.li.it (si ricorda che la pec istituzionale del Comune di Cecina accetta invii solo da altre pec) o anche tramite raccomandata A/R: in tal caso farà fede la data del timbro dell’ufficio postale o dell’invio PEC.