Allerta meteo: chiuso il Centro Operativo Comunale
Lun, 04 Novembre 2019A partire dalle ore 13 il sindaco Samuele Lippi ha disposto la chiusura del Coc, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.
"Richiamata la propria ordinanza n. 25 del 3/11/2019 con la quale, a seguito dell’emissione del bollettino di allerta diramato dal Centro Funzionale Regione Toscana, nel quale veniva segnalata, tra l’altro, una particolare criticità – codice arancione - per vento e mareggiate dalle ore 00.00 alle ore 13 di lunedì, era stata ordinata l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sino al superamento della situazione di emergenza; e visto il bollettino di aggiornamento evento n. 5 emesso alle ore 12,44 del 4/11/2019 dal Centro Funzionale Regionale, dove per la zona nella quale rientra il Comune di Cecina si prevede una graduale attenuazione del moto ondoso - si legge infatti nell'ordinanza - il sindaco ordina la chiusura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile, a partire dalle ore 13,00 del giorno 4/11/2019";
Di conseguenza sono stati riaperti anche il viale della Vittoria a Marina e il lungomare delle Gorette, chiusi da ieri sera per sicurezza visto che nella notte era progressivamente aumentato il vento e le previsioni stimavano fino a picchi di 90-100 km/h.
In allegato l'ordinanza di chiusura del Coc firmata dal sindaco Samuele Lippi.
Permane l'allerta meteo codice giallo per mareggiate e vento in corso fino alle 23.59 di martedì 5 novembre. Per temporali forti e pioggia dalle ore 00.00 alle ore 23.59 di martedì 5 novembre.
Maggiori info sul sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina.