Presentazione stagione teatrale 2024/25 Teatro De Filippo

Mercoledì, 23 Ottobre 2024 - da 5:30pm a 8:00pm
Luogo:
Teatro De Filippo Cecina

Un incontro per presentare la nuova stagione teatrale 2024/25 e il progetto culturale che coinvolgerà anche le scuole.

La presentazione si terrà il giorno 23 ottobre alle 17:30 nel Foyer del Teatro De Filippo ed è aperta a tutti.

"Siamo molto felici di aver organizzato questa stagione teatrale insieme a Fondazione Toscana Spettacolo e Nuova Giovanile - sottolineano la sindaca Lia Burgalassi e l'assessore alla Cultura Michele Bianchi -. Da parte del Comune c'è un investimento importante sul teatro, sono stati promossi dei tavoli di concertazione e partecipazione insieme alle associazioni, affinchè il teatro possa rappresentare per Cecina un perno attorno al quale si sviluppino progettualità che dall'arte sconfinino nel sociale, con particolare attenzione al mondo dei giovani e all'inclusione sociale. Siamo fortemente convinti che la lotta alle ingiustizie sociali passi anche dalla cultura e il De Filippo può avere un ruolo fondamentale in questo percorso."

“Questa programmazione non è solo un insieme di titoli - dice il direttore artistico Alessio Pizzech - ma un progetto culturale di comunità che oramai da anni il Teatro De Filippo sta perseguendo. Oltre a illustrare gli spettacoli ci soffermeremo sulla descrizione delle occasioni di formazione che in questi mesi ci saranno e che abbiamo preparato con la preziosa collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e del Comune, ma anche su una nuova sezione che dedicheremo all'esplorazione del tempo presente”.

Quest'anno, oltre alla presentazione del cartellone serale, sarà presentato il calendario delle iniziative scolastiche: sono invitati a partecipare anche docenti ed educatori.

A seguire, un brindisi offerto dalla cooperativa Nuova Giovanile, con tutti i presenti.

Tipo evento: