Nidi Gratis
REGIONE TOSCANA

Nidi gratis: riaperti i termini per le domande

Lun, 23 Settembre 2024
Dal 14 al 28 ottobre sarà possibile presentarle. Come fare

Si comunica che dalle ore 9.00 del 14  ottobre 2024 e fino alle ore 18.00 del  28 ottobre 2024 le famiglie interessate potranno presentare domanda per la Misura Nidi Gratis a.e. 2024_2025 mediante l'accesso all'applicativo regionale  appositamente dedicato.

Il Bando NidiGratis è un contributo economico alle famiglie garantito dalla Regione Toscana per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi, agli spazi gioco, ai servizi educativi nei contesti domiciliari.

Il link a tale applicativo regionale sarà reso disponibile sul sito internet della Regione Toscana www.regione.toscana.it/nidigratis nella sezione "Guida per le famiglie".

Per le famiglie ammesse al contributo, lo stesso potrà essere riconosciuto a decorrere dalla mensilità di dicembre 2024

Di seguito l'elenco dei nidi presenti sul territorio comunale a cui i bambini dovranno essere iscritti e frequentanti:

• Nidi comunali Girotondo, Pollicino e Arcobaleno
  • Nidi accreditati: Cooperativa Sociale 44 Gatti (Nido Naturalnido  via Gorizia 48 - Nido 44 Gatti via Santa Barbara 2 -  Nido 44 Gatti San Pietro in Palazzi  130); Parrocchia  Congregazione  S.Pietro Apostolo - Centro Integrato San Ranieri - (Nido via Mameli 2)