BANDIERA BLU

Sab, 29 Giugno 2024

Si è svolta il 27 giugno alle 21:30 la cerimonia di consegna agli stabilimenti balneari della prestigiosa Bandiera Blu 2024.

Il vessillo, quest’anno, per la trentottesima edizione dell'iniziativa della Fee (Foundation for Environmental Education), sventolerà in 18 comuni toscani. Un riconoscimento importante per le località balneari della costa Toscana e delle isole dell’Arcipelago che soddisfano criteri di qualità ed ecosostenibilità relativi ai parametri delle acque di balneazione e ai servizi offerti.

Il nostro Comune si è aggiudicato l’ambìto riconoscimento per la diciannovesima volta e ieri il CCN Marina di Cecina, con il contributo e il patrocinio del Comune, ha organizzato la cerimonia di consegna in Largo Cairoli.

La serata, iniziata alle ore 19:00 con un aperitivo in musica, è continuata con la cerimonia di premiazione alle 21:30, per concludersi poi con un dj set che ha avuto inizio alle 22:30.

La cerimonia, presieduta dalla neo Sindaca Lia Burgalassi ha visto la partecipazione delle Autorità civili e militari, di Alberto Nencetti in qualità di Presidente provinciale e Consigliere Nazionale del SIB (Sindacato Italiano Balneari), dei rappresentanti degli stabilimenti balneari del nostro territorio e delle associazioni di categoria. Presenti anche il Dirigente e la Funzionaria dell’ufficio Ambiente che, insieme ai collaboratori, si adoperano ogni anno per far sì che la Bandiera Blu sia confermata.

Un ringraziamento da parte dell'Amministrazione va a tutti gli operatori del settore turistico che si impegnano, di anno in anno, per migliorare i servizi offerti alla cittadinanza e ai turisti.

Altre immagini