Porto di Cecina: offerta irrevocabile d’acquisto
PORTO

Porto di Cecina: offerta irrevocabile d’acquisto

Gio, 20 Giugno 2024

Il Commissario Straordinario del Comune di Cecina Dott.ssa Vincenza Filippi, con somma soddisfazione, fa sapere che ieri mattina è pervenuta al Comune di Cecina ed agli organi della procedura di concordato, l’offerta irrevocabile di acquisto del Porto di Cecina. L’ufficialità dell’offerta d’acquisto, era ormai attesa da tempo, e costituisce indubbiamente un punto di positività in un lungo e complesso iter di procedure che hanno tenuto tutti i soggetti coinvolti con il fiato sospeso per l’epilogo, che allo stato attuale è sicuramente rincuorante. Il Comune di Cecina ha da sempre avuto un ruolo propulsivo nell’individuazione di soluzioni alternative al fallimento di un’opera che ha un indiscusso valore economico, sociale ed urbanistico per la città, oltre ad essere indispensabile per la messa in sicurezza del territorio dal punto di vista idraulico.
L’offerta d’acquisto di Setha, società inglese operante in Italia, pur essendo condizionata dalla richiesta di approvazione in via definitiva della variante urbanistica per permettere la realizzazione di posti auto non in ipogeo, previsti nell’originario progetto, permette di scrivere un nuovo capitolo e guardare con sufficiente ottimismo al futuro del Porto di Cecina.

Questo primo importante risultato - afferma il Commissario straordinario Dott.ssa Vincenza Filippi - è la sintesi di un lavoro instancabile messo in atto da tutti i protagonisti che hanno lavorato al progetto del Porto, ai quali va il suo particolare apprezzamento nonché ringraziamento.