Inaugurazione Mostra Emozioni in Val di Cecina
ARTE IN MOVIMENTO

Inaugurazione Mostra "Emozioni in Val di Cecina"

Mar, 16 Aprile 2024

Sabato 13 Aprile alle ore 17:30 presso il Centro Espositivo di Cecina si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva “Emozioni in Val di Cecina”, organizzata dall’associazione culturale Arte in Movimento con il patrocinio del Comune di Cecina.

“Questo è il terzo evento che ospitiamo al centro espositivo da quando ha avuto inizio il mio mandato – dichiara il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi -. “Emozioni Val di Cecina” accoglierà grandi artisti di tutto il territorio, da Volterra a Cecina, che promuoveranno il loro linguaggio espressivo: un momento culturale per la vita della città. L’Associazione Arte in Movimento, un collettivo di artisti, si è costituita proprio con l'idea di una versatilità e originalità dal punto di vista artistico e visivo, coniugando in sé i tanti aspetti delle arti con la finalità di promuovere arte, cultura e bellezza.”

Arte in Movimento, è un progetto artistico-culturale che nasce con lo scopo di sostenere la creatività, l’arte e la cultura attraverso iniziative da sviluppare nel territorio della Val di Cecina. L’esposizione collettiva di arte visive “Emozioni in Val di Cecina” racchiude in sé diverse arti: poesia, pittura, scultura, fotografia e molto altro e conta un collettivo di circa 35 artisti di tutta la Val di Cecina. Oltre alle opere degli artisti, saranno esposti anche i loghi dell’Associazione Arte in Movimento, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Volterra, tra i quali è stato scelto quello rappresentativo del collettivo. L’esposizione collettiva di arti visive, sarà visionabile dalla cittadinanza fino al 24 aprile, la mattina dalle ore 10:00 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 16:00 alle 19:30.

I presenti alla conferenza stampa sono, a partire da sinistra nella foto, Daniele Bianchi, Presidente dell’associazione Arte in Movimento, Alessio Ciampini, Docente del Liceo Artistico di Volterra, Tito Bianchi, consigliere dell’associazione Arte in Movimento, il Commissario Straordinario del Comune di Cecina, Dott.ssa Vincenza Filippi, Pina Melai, Critico d’arte, Alessandro Schiavetti, Direttore del Centro Espositivo Comunale e Marzio Porri, Presidente dell’Associazione Aruspicina.