Apertura del parcheggio dell'area ex Carlevaro
MOBILITA' E SERVIZI

Apertura del parcheggio dell'area ex Carlevaro

Mer, 21 Giugno 2023

Martedì 20 giugno è stato aperto il parcheggio dell’area ex Carlevaro nel Comune di Cecina.

Si tratta di un’area di oltre 2.800 metri quadri, con cento posti auto, due riservati alla sosta degli invalidi e due stalli cosiddetti “rosa”, ovvero per le donne in gravidanza e per i genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

Grazie a questo nuovo parcheggio - ha spiegato il sindaco di Cecina Samuele Lippi - riusciremo a dare una boccata d‘ossigeno agli automobilisti che ogni giorno cercano un posto auto tra le vie Circonvallazione, Italia, Roma e Due Giugno, fra la piazza della Libertà e Gramsci, proprio sul retro degli uffici comunali dell’ex pretura. Si tratta di un’area altamente strategica che, sono convinto, soddisferà anche i commercianti del centro, ogni giorno alle prese con le lamentele dei clienti per la carenza dei parcheggi in una zona sempre molto frequentata sia per la presenza di negozi, che di ristoranti e locali”.

L’ingresso delle autovetture avviene da via Italia, mentre quello pedonale è da via Due Giugno. L‘area dell’ex azienda Carlevaro ha una superficie di circa 5mila metri quadrati ed è stata da poco oggetto di demolizione.

“L’inaugurazione dell’area - ha concluso Lippi - va nel solco dei maxi lavori di riqualificazione urbana, che grazie alle risorse comunali e ai fondi europei, derivanti dal PNRR, daranno una nuova immagine al centro cittadino”. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al sindaco, il presidente della “Nuovo Futuro” Marco Agostini e la vicepresidente Alessandra Cerrini, il responsabile sicurezza aziendale Francesco Orsini, il direttore di struttura Valter Paradisi, il vicesindaco Antonio Costantino e, per la polizia municipale, Armando Ore, Chiara Righi e Massimo Lotti. 

Altre immagini
Apertura del parcheggio dell'area ex Carlevaro
Apertura del parcheggio dell'area ex Carlevaro
Apertura del parcheggio dell'area ex Carlevaro