Avviso Pubblico per la concessione di contributi alle Associazioni Sportive operanti nel territorio Comunale
Sono aperti i termini di presentazione delle domande per il riconoscimento di contributi a favore delle associazioni che operano in ambito sportivo nel territorio comunale – ANNUALITÀ 2021
- Art. 1 – Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di contributo tutti i soggetti previsti dall’articolo 11 del vigente regolamento comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati, approvato con delibera di Consiglio Comunale n°45/1991, con particolare riferimento alle associazioni che:
-Sono in possesso di atto costitutivo e statuto in corso di validità;
-Abbiano sede legale e/o operativa stabile nel territorio comunale;
-Svolgono attività di carattere continuativo in ambito sportivo;
-Operano senza scopo di lucro;
-Sono regolarmente affiliate ad una federazione sportiva nazionale e/o a ente di promozione sportiva operante in ambito regionale e/o provinciale;
-Hanno praticato regolare attività sportiva durante l’annualità 2021;
- Sono iscritte alla apposita sezione dell’albo comunale.
- Art. 2 – Assegnazione contributi
I contributi potranno essere erogati esclusivamente per attività, progetti, iniziative o manifestazioni da organizzarsi o già organizzate nel corso del 2021 da ricondursi al settore “Attività sportive e ricreative del tempo libero” previsto dall’articolo 10, comma 1, lettera B del vigente regolamento comunale.
Verificato il possesso dei requisiti di base, di cui all’art. 1 del presente avviso, l’ufficio provvederà ad effettuare apposita istruttoria per la ripartizione delle risorse in funzione dei seguenti criteri e priorità:
- ricaduta diretta ed indiretta che l’iniziativa ha sul territorio comunale come promozione ed avviamento allo sport per bambini e ragazzi;
- ricaduta diretta ed indiretta che l’iniziativa ha sul territorio comunale come promozione del turismo sportivo;
- compartecipazione all’iniziativa di più associazioni locali o collaborazione di istituti scolastici
- finalità sociale o interesse formativo dell’iniziativa
- rilevanza economica dell’iniziativa
- continuità con iniziative organizzate negli anni precedenti
- Art. 3 – Modalità di presentazione delle domande
Al fine della richiesta di ammissione al beneficio dovrà essere presentata apposita domanda corredata dalla documentazione e dalle dichiarazioni previste nella modulistica allegata, a pena di non ammissibilità, ed in particolare:
- relazione descrittiva dettagliata della manifestazione od iniziativa;
- rendiconto analitico delle spese e delle entrate con le quali le stesse sono state finanziate;
- copia dell’ultimo bilancio approvato (2020);
- copia del bilancio preventivo dell’anno corrente (2021).
LE DOMANDE, CORREDATE DALLA DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA, DOVRANNO PERVENIRE ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DELL’ENTE, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO 21/12/2021 tramite:
e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.cecina.li.it
PEC al seguente indirizzo: protocollo@cert.comune.cecina.li.it
consegna a mano nei suddetti termini all’ufficio protocollo sito in Piazza Carducci 30
Il Comune potrà disporre sia in sede di esame delle domande, che successivamente, controlli a campione sulla documentazione presentata e qualora emergano irregolarità, provvederà alla esclusione o alla riduzione del contributo in corso di assegnazione o al recupero parziale o totale del contributo già assegnato ed erogato.
Si potrà procedere alla liquidazione dell’eventuale contributo assegnato, solo in seguito al saldo da parte delle associazioni, di eventuali debiti nei confronti dell’Amministrazione Comunale e/o alla regolarizzazione di eventuali ulteriori procedimenti ancora in sospeso con l’Ente.
- Art. 4 - Informativa sul trattamento dei dati personali
Il trattamento dei dati personali sarà svolto nel rispetto di cui al Reg. UE n° 679/2016.