MISURE ZONA ROSSA
EMERGENZA CORONAVIRUS

Covid: Toscana in zona rossa fino a domenica 11 aprile

Mar, 06 Aprile 2021

La Toscana rimane in zona rossa fino a domenica 11 aprile. Da lunedì 12 aprile passerà invece in zona arancione.

CLICCANDO QUI E' POSSIBILE CONSULTARE LE FAQ DEL GOVERNO.

In zona rossa sono vietate le visite a parenti e amici, così come non è consentito alcun spostamento se non per motivi di lavoro, necessità e salute. Coprifuoco sempre in vigore dalle 22 alle 5. Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità, sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali.
Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.
Restano aperti le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie. Chiusi anche parrucchieri, barbieri e centri estetici.
Chiusi bar e ristoranti. Consentita la consegna a domicilio e fino alle 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Riaprono in presenza i servizi educativi dell’infanzia, le scuole primarie e le prime medie. La Dad resterà unicamente per le scuole superiori e medie (secondo e terzo anno).

CLICCANDO QUI E' POSSIBILE CONSULTARE LE PRINCIPALE MISURE IN VIGORE PER LA ZONA ROSSA.

Seconde case: le disposizioni.