Allerta meteo codice giallo per venerdì 23
Ven, 23 Agosto 2019Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la giornata di oggi, venerdì 23, dalle ore 13 alle ore 21 per PIOGGIA (rischio idrogeologico idraulico reticolo minore) e TEMPORALI FORTI.
Adottato lo stato di vigilanza.
Previsioni
Oggi, venerdì, e domani infiltrazioni di aria fresca in quota determinano condizioni di marcata instabilità in particolare nelle zone interne e durante le ore centrali della giornata.
PIOGGIA: oggi, venerdì, a partire dal primo pomeriggio precipitazioni a prevalente carattere di rovescio temporalesco possibili su tutte le aree ma in in particolare nelle zone interne. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Domani situazione simile. Cumulati medi e massimi previsti:
medi: oggi tra 10 e 20 su tutta la regione, in particolare quelle centro-settentrionali; domani tra 10 e 20 sulle zone interne, attorno a 10 su quelle costiere
massimi: oggi puntuali fino a 50-60 mm (solo occasionalmente superiori) possibili anche in un’ora; domani fino a 40-60 mm possibili anche in un’ora.
TEMPORALI: oggi, venerdì, dal pomeriggio rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità su tutte le aree, in particolare quelle interne; tendenza ad attenuazione e successivamente esaurimento dei fenomeni in serata. Domani, nottetempo possibili temporali in Arcipelago. In seguito dalla tarda mattina e fino al tardo pomeriggio, temporali e rovesci sparsi, localmente di forte intensità, su tutte le aree, in particolare quelle interne.
Info e aggiornamenti sul sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina