Allerta meteo codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia e temporali

Ven, 26 Luglio 2019

Il Cfr ha emesso un'allerta meteo codice giallo per pioggia (rischio idrogeologico idraulico reticolo minore) e temporali forti dalle ore 13 di sabato 27 luglio alle ore 18 di domenica 28 luglio: adozione stato di vigilanza.

PIOGGIA: nel pomeriggio di sabato possibilità di precipitazioni isolate o sparse a prevalente carattere temporalesco, più probabili sul nord ovest e sulle zone interne a ridosso dell’Appennino; da fine pomeriggio e in serata peggioramento con precipitazioni, sempre prevalentemente temporalesche, a carattere più diffuso e in estensione a tutto il territorio. Domenica, nottetempo e al primo mattino, ancora precipitazioni prevalentemente temporalesche possibili su tutto il territorio ma più probabili e diffuse su costa e zone centro meridionali. Nel corso del pomeriggio tendenza a graduale miglioramento con fenomeni che risulteranno via via più isolati fino a cessare in serata.

TEMPORALI: sabato possibilità di temporali sparsi dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali, generalmente di breve durata ma localmente anche di forte intensità. Dalla sera e per gran parte della giornata di domenica temporali a carattere più diffuso su tutto il territorio; i temporali sono attesi di forte intensità e potranno essere accompagnati da elevata attività elettrica, grandinate e forti colpi di vento.

MARE: domenica, dal pomeriggio, intensificazione del moto ondoso sul mar Ligure con mare molto mosso.

Per maggiori informazioni visita il sito della Protezione Civile - Ufficio Comune Bassa Val di Cecina