Scambio culturale tra Cecina e Sin Le Noble
Gio, 30 Maggio 2019Sedici ballerine del “Centro di Danza” di Lucilla Amadori nel weekend saranno nel paese francese gemellato con Cecina di Sin Le Noble per un progetto di scambio culturale durante il quale parteciperanno e si esibiranno al festival della “Primavera culturale”.
“Si tratta di un progetto - spiega la direttrice della scuola Lucilla Amadori - nato proprio a Cecina, durante l’ultima edizione della Targa e grazie ad un consigliere francese, Vincenzo Campisano, che era ospite nella nostra città. Vincenzo ha fatto da tramite con l’Amministrazione comunale francese che ha subito appoggiato l’iniziativa così come l’Amministrazione comunale di Cecina che lo ha accolto e sostenuto”.
“Le nostre 16 ragazze, dai 10 ai 30 anni - conclude Lucilla Amadori - venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno saranno ospiti dalle famiglie francesi e ricambieranno l’ospitalità a Cecina il prossimo anno. Si tratta di un progetto davvero bello ed importante per la nostra scuola, sia a livello professionale che umano e culturale. Lo scorso marzo siamo già stati a Sin Le Noble con l’assessore Giovanni Salvini per definire tutto il programma che vedrà impegnate le allieve della mia scuola nel weekend a Sin Le Noble” .