La scuola Artimbanco in Spagna per il progetto Erasmus Plus
Gio, 18 Aprile 2019La scuola comunale di teatro Artimbanco dal 13 al 21 aprile 2019 partecipa ad un progetto europeo Erasmus Plus coordinato dall'associazione giovanile spagnola TACC - Taller d'art, cultura, creacio - a Matadepera, vicino a Barcellona, in Spagna, con un gruppo di 6 ragazzi e un operatore teatrale insieme a studenti della Spagna, dell'Ungheria, della Croazia e della Grecia.
Il tema del progetto è il teatro e l'inclusione "Theatre 4 inclusion" . Durante lo scambio le attività sono dedicate alla riflessione attraverso il teatro e le arti sceniche sui pregiudizi, gli stereotipi e l'inclusione come accoglienza, conoscenza e condivisione. Artimbanco conduce parte delle attività e dei laboratori emozionali e supporta il team spagnolo nel percorso artistico verso la performance finale che verrà rappresentata nella piazza della Casa de Cultura di Matadepera.
Nomi dei partecipanti: Chiara Migliorini (leader del gruppo), Gregorio Prota, Giuseppe Gangi, Alma Maffi, Marco Carnevali, Sara Marotta, Benedetta Melani.
Sito dell'organizzazione che coordina e ospita il progetto: http://www.taccbcn.com/