Cecina Volley dona un campo da pallavolo 'mobile' alla scuola Guerrazzi
Mer, 21 Febbraio 2018La società Cecina Volley ha donato alla scuola primaria Guerrazzi un campo mobile da pallavolo, in materiale plastico, per l’aula polifunzionale recentemente realizzata. “Ci stiamo impegnando molto nelle scuole del territorio - ha spiegato la presidente della società sportiva Barbara Marconi -, lo facciamo anche con un importante progetto che portiamo avanti in collaborazione con il Ministero e la Federazione alle scuole media di Palazzi. Secondo noi scuola e sport portano avanti gli stessi valori educativi ed è importante che si muovano insieme nei confronti dei ragazzi. Lo sport ha una fondamentale missione sociale a cui assolvere e noi sentiamo in modo forte questa responsabilità, ragione per cui ci siamo posti come obiettivo quello di investire molto sul settore giovanile”.
Assolutamente d’accordo si è detto il dirigente del primo circolo didattico Carmine Villani che ha colto l’occasione per ringraziare il Cecina Volley. “L’anno scolastico è cominciato con l’inaugurazione di questo nuovo spazio realizzato dall’Amministrazione Comunale, un’aula polivalente. Ma sta a noi scriverne la storia e tracciarne l’utilizzo ed è anche grazie a questa donazione che possiamo farlo”.
L’Amministrazione Comunale, attraverso la voce del vicesindaco Giovanni Salvini e del consigliere delegato allo Sport Mauro Niccolini, ha voluto sottolineare l’importante valenza sociale di una società sportiva come il Cecina Volley. “Eccellenti i risultati delle vostre ragazze - hanno detto - ma ancora di più ci preme sottolineare il clima e lo spirito di aggregazione che caratterizza quella che è una grande famiglia, elementi che vi fanno essere un punto di riferimento per tante famiglie cecinesi”.