L'olimpionico Stefano Baldini a Cecina per vacanze e allenamenti
Sab, 12 Agosto 2017Stefano Baldini, il maratoneta medaglia d’oro ad Atene 2004, campione mondiale nella ‘mezza’, ha scelto la nostra costa per le vacanze e per coniugare il relax all’attività che porta avanti da diversi anni ormai, in particolare come Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidal, la federazione italiana di atletica leggera.
E proprio in questi giorni Baldini sulla pista di atletica cecinese, messa a disposizione dal presidente dell’Atletica Costa Etrusca, si è allenato ed ha allenato sua figlia Alessia, anche lei velocista, e la giovane atleta bibbonese Alessia Niotta, già da qualche anno nel giro della nazionale azzurra. Per l’occasione gli hanno fatto visita il consigliere delegato allo Sport Mauro Niccolini e il consigliere Francesco Gori, accompagnati da un altro olimpionico, Paolo Bettini, medaglia d’oro ad Atene insieme al maratoneta.
L’Amminstrazione Comunale ha donato a Stefano Baldini e Alessia Niotta il “coccetto” simbolo della nostra zona in terracotta. “Per noi è un onore che un campione del tuo livello scelga la nostra zona per le vacanze e per gli allenamenti - ha sottolineato Niccolini consegnando l’omaggio -. Un omaggio anche ad Alessia, giovane campionessa, che sta portando in alto i nostri colori, augurandole i migliori risultati possibili”. (GUARDA IL VIDEO)