Richiesta Contrassegno Sosta e Circolazione Invalidi
UFFICIO COMPETENTE
Polizia Municipale – via Rossini 14 lunedi’, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il giovedi dalle ore 15:00 alle ore 17:30
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
La domanda va presentata allo Sportello Polifunzionale "Comune Amico" Piazza Carducci 30 "Ex Scuola F.D. Guerrazzi" (per gli orari vedere l'Home Page del Comune di Cecina e cliccare Comune Amico), presentata all'Ufficio Protocollo presso la Sede di Via Landi o spedita per PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.cecina.li.it.
Si ricorda che la PEC istituzionale del Comune di Cecina accetta invii solo da altre PEC. REQUISITI Possesso certificazione medica provante lo stutus di invalidità
DOCUMENTI DA PRESENTARE
- n. 2 foto del richiedente (TUTTI I CASI)
- copia del documento d’identità del richiedente (NUOVO RILASCIO) - art. 38/3° DPR 445/2000
- certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico-legale dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti accertato che la persona interessata “ha effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, ovvero non è vedente”. (NUOVO RILASCIO)
- certificazione medico curante della “sussistenza dell’effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta” (RINNOVO)
- N. 2 marche da bollo da € 16,00 (SOLO PER AUTORIZZAZIONI TEMPORANEE)
In correlazione allo stutus del soggetto richiedente si rende necessario produrre altresì la seguente documentazione:
- documenti comprovanti la tutela
- documentazione attestante la legittimazione alla richiesta per nome e per conto dell’interessato
- documento d’identità o equipollente dell’interessato se diverso dal richiedente
NORMATIVA
Decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 come integrato e modificato con D.Lgs n. 59/2011 D.P.R. 16.12.1992 n. 495