Prevenzione e supporto: parliamo di droga con l'associazione Per Mano
Evento patrocinato dal Comune di Cecina in collaborazione con l'associazione Per Mano sul tema della prevenzione alla tossicodipendenza e al supporto, rivolto a genitori, docenti e operatori:
sabato 11 gennaio ore 10:00 nell'Auditorium via Verdi (ingresso libero).
La moderatrice dell'incontro sarà Valentina Vitone, presidentessa dell'associazione Per Mano, che si occupa del reinserimento in comunità di tossicodipendenti.
A intervenire saranno gli assessori Simona Salvadori (assessora alle politiche sociali) e Roberto Gori (assessore alla Sanità), l'assistente sociale Luca Benito Cappagli, il dottor Riccardo Ristori, nonché alcuni ragazzi di San Patrignano che condivideranno esperienze personali e familiari con i presenti.
Luca Cappagli insieme a Riccardo Ristori affronteranno in modo particolare il tema del cambiamento sociologico della tossicodipendenza in base alle sostanze, parlando di come è cambiato il consumatore di sostanze e le difficoltà che hanno rispetto al passato di intervenire farmacologicamente.
Oltre a parlare delle storie dei ragazzi presenti, si tratterà di un incontro molto improntato sul cambiamento delle sostanze al giorno d'oggi e di come vengono anche gestiti i pazienti tossicodipendenti che arrivano in pronto soccorso.