Cantiere ex Guerrazzi
LAVORI IN CORSO

Recupero ex Guerrazzi: aperto il cantiere

Mer, 30 Maggio 2018

E' in corso l'intervento di recupero dell'edificio che si affaccia su piazza Carducci e che un tempo ospitava le scuole elementari Guerrazzi. Da tempo in gran parte chiuso per problemi legati alla sua agibilità, è destinato a diventare la sede definitiva del Municipio e permettere, con i suoi spazi, di radunare in centro tutti gli uffici comunali. Il cantiere, che durerà verosimilmente un anno, prevede interventi di adeguamento antisismico, messa in sicurezza e ristrutturazione: all'altezza della palestra di via Verdi è prevista l'apertura di un varco pedonale verso piazza Carducci.

Nel giro di un mese o poco più saranno necessariamente trasferiti gli uffici ancora oggi ospitati nell'edificio (lo sportello Comune Amico e l'Informagiovani), destinati ad andare temporaneamente dal centro all'incrocio tra via Ambrogi e via Pertini.