LAVORI IN CORSO

Cambio di sede per Informagiovani e Comune Amico

Mer, 13 Giugno 2018
Trasferimenti necessari per permettere il recupero dell'edificio che si affaccia su piazza Carducci

L’ufficio Informagiovani e lo sportello Informa immigrati sono stati trasferiti dall’edificio che si affaccia su piazza Carducci alla nuova sede all’interno della biblioteca comunale di via Corsini.

Lo Sportello ComuneAmico, invece, si trova adesso al piano terra della sede comunale di via Sandro Pertini, l’edificio che ospita anche l’ufficio tecnico.

Si è trattato di tre trasferimenti necessari visto l'attuale intervento di recupero dell'edificio che si affaccia su piazza Carducci e che in passato ospitava le scuole elementari Guerrazzi. Da tempo in gran parte chiuso per problemi legati alla sua agibilità, è destinato a diventare la sede definitiva del Municipio e permettere, con i suoi spazi, di radunare in centro tutti gli uffici comunali. Il cantiere partito nelle scorse settimane, che durerà verosimilmente un anno, prevede interventi di adeguamento antisismico, messa in sicurezza e ristrutturazione: all'altezza della palestra di via Verdi è prevista l'apertura di un varco pedonale verso piazza Carducci.