FIBRA OTTICA, ALLACCIO ACQUEDOTTO E CONDOTTA METANO

Lavori sulle strade cittadine. Cosa cambia per la circolazione

Lun, 18 Settembre 2017
Emesse due ordinanze a seguito dell'apertura di due importanti cantieri cittadini

Emesse tre ordinanze a seguito dell'apertura di due importanti cantieri cittadini. Il primo cantiere, che interessa varie strade cittadine di San Pietro in Palazzi e via Po, è a carico di Telecom e serve per l'installazione di cavi a fibra ottica. Le strade coinvolte dagli scavi sono: via Speri, piazza Martiri di Belfiore, via Menotti, via Mentana, via San Pietro in Palazzi, via Po, via F.D. Guerrazzi, con conseguente istituzione di alcune prescrizioni sulla circolazione. Per i dettagli si rimanda all'ordinanza. I lavori si protrarranno per tutto il mese di ottobre.

Il secondo cantiere (in ordine di tempo) ha per oggetto in via Marrucci dove sono previsti lavori di allaccio dell'acquedotto cittadino, a partire da lunedì 25 settembre e proseguiranno fino alla fine di novembre. A seguito dei lavori sono previste prescrizioni sulla viabilità. Per i dettagli si rimanda all'ordinanza.

Il terzo cantiere prevede lavori per l'installazione delle condotte di gas metano su via dei Campilunghi in località la Mazzanta a partire dal giorno 28 settembre e proseguiranno fino alla fine di ottobre. Nel tratto viario corrispondente, a partire dall'intersezione con via delle Gorette per circa 1 km e mezzo, sarà istituito il limite di velocità e il senso unico alternato regolato da un semaforo. Per i dettagli si rimanda all'ordinanza.