CONCORSO DI DISEGNO

150 anni di Polizia Municipale di Cecina, educazione, sicurezza e legalità

Gio, 30 Novembre 2017
Riservato agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Comune di Cecina, la premiazione si terrà mercoledì 20 dicembre

Un concorso di disegno riservato agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie del Comune di Cecina (Boschetti Alberti, Collodi, Gianni Rodari, Guerrazzi e Guglielmo Marconi). Organizzato dall'associazione ricreativa lavoratori Polizia Municipale di Cecina, ha lo scopo di avvicinare, sensibilizzare ed educare i giovani ai principi della sicurezza e della legalità oltre al rispetto del ruolo delle Istituzioni in generale e della Polizia Municipale in particolare per la pacifica convivenza di una comunità.

Il concorso - dal titolo “150 anni di Polizia Municipale di Cecina, educazione, sicurezza e legalità” - prevede quindi la realizzazione di un disegno singolo o di gruppo e scadrà giovedì 14 dicembre (la consegna potrà avvenire a mano presso il Comando di Polizia Municipale di Cecina in via Rossini n. 14 dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni feriali).

La commissione giudicatrice è composta dal presidente dell'associazione ricreativa Polizia Municipale di Cecina Corrado Cianchi, dalla giornalista e caposervizio del quotidiano “Il Tirreno” Maria Meini, dall'esperto d'arte, pittore e dirigente scolastico Enzo Magazzini e dalle insegnanti del Primo e Secondo Circolo Didattico Michela Carli e Patrizia Paoletti.

Le premiazioni si terranno la mattina di mercoledì 20 dicembre. Per ogni scuola verranno scelti tre disegni che riceveranno un premio in denaro per un totale complessivo di 1.500 euro mentre a tutti gli alunni verrà consegnato un attestato di partecipazione.

«I disegni premiati – spiega il presidente dell'associazione ricreativa Polizia Municipale di Cecina Corrado Cianchi – verranno esposti al Comando di Polizia Municipale. Sono lieto e orgoglioso, a nome di tutti gli associati, di manifestare tutto il mio entusiasmo per questa iniziativa che ci auguriamo possa essere un ottimo intervento di vicinanza agli alunni, il futuro della nostra comunità. Una delle tante che abbiamo organizzato per celebrare i 150 anni del corpo di Polizia Municipale di Cecina attraverso la consegna di una quota in denaro che rimarrà alle scuole del nostro territorio».