Sedici studenti del Liceo Fermi negli uffici comunali per due settimane

Progetto Alternanza Scuola-Lavoro. Primo turno

Mer, 15 Giugno 2016
Sedici studenti del Liceo Fermi negli uffici comunali per due settimane. Progetto Alternanza Scuola-Lavoro. Primo turno

I ragazzi affiancheranno i loro tutor aziendali nell’impegno quotidiano in ufficio cercando di acquisire conoscenze pratico-amministrative e esperienze nel settore del pubblico impiego. Gli studenti sono stati suddivisi in tre turni: il primo che va dal 13 al 24 giugno, il secondo dal 27 giugno all’8 luglio e il terzo dall’11 al 22 luglio.  Il percorso formativo extra-scolastico rappresenta una modalità nuova di apprendimento e formazione, diventata da quest’anno obbligatoria per le classi terze degli Istituti superiori. Il progetto, coordinato dalla professoressa Gloria Larini del Fermi, prevede la dislocazione dei 16 alunni delle classi terze del Liceo cittadino che hanno deciso di interagire con i vari uffici del comune di Cecina (anagrafe, ufficio stampa, sport, tecnico, segreteria, edilizia privata) al fine di effettuare ciascuno 60 ore di stage. Il primo gruppo è così composto: Giulia Pascucci svolgerà la sua attività presso l’Anagrafe, Francesco Trassinelli all’ufficio Sport e alla Segreteria amministrativa, Gaia Caneve all’ufficio Stampa, mentre Davide Grassi, Mattia Dainelli, Alessandro Contarino e Tringa Berishaj presso il servizio Tecnico e l’Edilizia privata. Alla fine del percorso sarà effettuata una valutazione tenendo conto delle competenze acquisite e i comportamenti tenuti.