SCUOLE SUPERIORI - INCONTRI

Pratiche filosofiche e proposte di valori

Mer, 28 Febbraio 2018
Tre incontri presso l'Auditorium del liceo Fermi

Anche quest'anno il Liceo "Fermi", in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Cecina, propone una serie di incontri con figure di primo piano della filosofia e, più in generale, della cultura italiana contemporanea nell'intento di fornire suggestioni e promuovere riflessioni su temi di stringente attualità.

Gli incontri, come già nelle scorse edizioni aperti agli studenti ma anche ai docenti e al pubblico esterno, si terranno alle 21 nell'Auditorium della sede di Via Ambrogi, consentendo concretamente alla scuola di interagire col territorio.

Il primo, previsto per venerdì 9 marzo con il professor Enzo Di Nuoscio è stato spostato a giovedì 22 marzo. Nel secondo incontro, invece, previsto per mercoledì 11 aprile, il professor Marcello Flores ci consentirà di riflettere in modo originale e desueto sul significato della rivoluzione d'Ottobre. L'ultimo, il 26 aprile, si terrà alle 15 e vedrà il safggista e filosofo Leonardo Caffo guidarci alla scoperta di una filosofia strettamente connessa col nostro quotidiano stare al mondo.