ISTITUTI SUPERIORI

Inaugurata l'aula Namibia all'Isiss Marco Polo

Sab, 23 Dicembre 2017
Un progetto volto all'inclusione e all'accoglienza, dedicato allo studio e al relax

É stata inaugurata la mattina di venerdì 22 dicembre all'Isiss Marco Polo un'aula che ha visto per mesi studenti diversamente abili e non lavorare fianco a fianco stuccando, dipingendo, arredando e decorando quindi uno spazio condiviso. Un progetto volto all'inclusione, alla condivisione e all'accoglienza, dedicato a chiunque avrà bisogno di lavorare e studiare, ma anche di rilassarsi, ascoltare musica, guardare video o conversare.
 
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre agli studenti, ai docenti e al personale scolastico, il preside dell'Isiss Marco Polo Marco Benucci, l'assessore e vicesindaco Giovanni Salvini e gli sponsor locali che hanno contribuito alla realizzazione dell'aula: il Lions club di Cecina, la signora Lucie Marsye Reinoird e il materassificio Montalese che hanno donato rispettivamente una tv, le postazioni lavoro e alcuni materassi.
 
 Lo spazio condiviso e prima inutilizzato è stato chiamato dai ragazzi “Namibia” – così come hanno spiegato anche in un video che hanno proiettato durante la mattinata - per esprimere l’idea di un’oasi dove trovare rifugio e libertà di espressione. “Un luogo protetto e incontaminato, che accoglie le diversità”, per metà arancione e per metà azzurro per permettere agli studenti sia momenti di studio che di relax.