SANITA': NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONI SANITARIE

Cup 2.0: attivo dal 2 ottobre

Gio, 14 Settembre 2017
SANITA': NUOVO SISTEMA DI PRENOTAZIONI SANITARIE. ARRIVA IL CUP 2.0 A PARTIRE DAL 2 OTTOBRE

 Si riporta il comunicato  dell'Usl Toscana Nord Ovest

Da lunedì 2 ottobre parte il nuovo sistema che permetterà di fissare visite ed esami da Massa all’Isola d’Elba.Venerdì e sabato, nell’ambito livornese, sospesi i servizi di prelievo, pagamento, consegna campioni. L’invito dell'Azienda USL a rinviare gli accessi non urgenti. Da lunedì 2 ottobre anche per l’Ambito livornese (Livorno, Bassa Val di Cecina, Val di Cornia ed Elba) sarà attivo il nuovo sistema di prenotazione, il cosiddetto Cup 2.0 che, una volta a regime consentirà di poter fissare prestazioni in tutta l’Azienda USL Toscana nord ovest garantendo equità di accesso ai cittadini.

Il nuovo sistema, già avviato negli ambiti territoriali di Massa (marzo), Viareggio (giugno) e Lucca (luglio) entro la fine dell’anno sarà esteso a tutto il territorio grazie all’introduzione del nuovo software a Livorno e successivamente a Pisa (dicembre).

Il Cup di nuova generazione rientra in un progetto regionale che porterà alla creazione di un’unica piattaforma Cup in tutta la Toscana, finalizzata anche all’istituzione di percorsi preferenziali per alcune categorie di pazienti in particolare, oncologici e malati cronici. A differenza del precedente sistema si integra con altri servizi come quelli legati alla dematerializzazione della ricetta, all’anagrafe degli assistiti e alla gestione delle cartelle cliniche degli specialisti ambulatoriali e dei medici di famiglia.