Domande entro le ore 12 del 30 giugno 2016

Bando "buoni scuola" - riservato alle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole dell'infanzia

Mer, 15 Giugno 2016
Buoni scuola riservato alle famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole dell'infanzia. Domande entro il 30 giugno 2016

Al via i buoni scuola per la frequenza. Il bando è rivolto alle famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole per l'infanzia paritarie private o comunali. Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12 del del 30 giugno. Si tratta di un contributo previsto dalla Regione che va a sostegno delle famiglie residenti nei comuni toscani che hanno bambini piccoli in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia e che hanno un Isee non superiore ai 30.000 euro. Inoltre i destinatari non devono beneficiare di altri rimborsi, sovvenzioni economiche o simili, erogate per lo stesso titolo e di importo tale da superare la spesa complessiva sostenuta.  Il buono scuola, che a seconda dell’Isee varia da un minimo di 30 euro ad un massimo di 100 euro mensili, serve per il pagamento della retta fissa e non della quota d’iscrizione nè del servizio mensa. Una volta ammessi al contributo questo viene erogato dal Comune direttamente ai soggetti gestori delle scuole. Le domande, reperibili sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.cecina.li.it, presso le segreterie delle stesse scuole dove il bambino è iscritto oppure allo sportello del Comune Amico, devono essere restituite a quest’ultimo entro le ore 12 del 30 giugno da uno dei genitori (utile munirsi di un documento di riconoscimento). Si ricorda che lo Sportello Comune Amico ha sede in piazza Carducci Cecina (ex scuole Guerrazzi) ed è aperto dal Lunedì al Venerdì con orario 8.30/18.00 e il Sabato con orario 9.00/12.30 tel 0586 611227 oppure numero verde 800 261040 (da fisso).