EMERGENZA ABITATIVA

Avviso pubblico per la ricerca di alloggi privati. Offerte entro il 16 settembre

Ven, 11 Settembre 2015
Un bando rivolto a privati cittadini ma anche strutture ricettive e/o residenziali.

L’amministrazione comunale nell’ottica di dare risposta alle crescenti problematiche legate all’emergenza abitativa, con la pubblicazione di questo avviso intende verificare la possibilità di reperire sul mercato alloggi temporanei nel periodo compreso tra ottobre e maggio o per periodi anche più brevi, salvaguardando comunque la stagione estiva. Gli interessati al bando possono essere privati cittadini ma anche strutture ricettive e/o residenziali. Le abitazioni che si rendessero disponibili sarebbero destinate a quei nuclei familiari segnalati ed inseriti nella graduatoria dell’emergenza abitativa valida per il biennio 2015/2017.Chi intendesse mettere a disposizione il proprio alloggio dovrà indicare tutta una serie di specifiche come ad esempio se vi è o no l’impianto di riscaldamento, la superficie, il numero di posti letto, l’indicazione del canone mensile comprensivo dei consumi e altri oneri ecc. L’avviso con i dettagli e la modulistica è reperibile sul portale comunale nella sezione Concorsi-Gare ed Appalti – Avvisi manifestazione di interesse. Copia dello stesso potrà essere ritirata presso lo Sportello Comune Amico (p.zza Carducci – ex Scuola Elementare) tutti i giorni dal lun al ven 8.30 – 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30. La documentazione dovrà pervenire in busta sigillata e controfirmata per posta raccomandata o consegnata a mano all’ufficio Protocollo (in via Landi aperto dal lun al ven 9-12 e mart e giov 15.30-17) entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 16 settembre.