SOCIALE. REDDITO DI INCLUSIONE

Scaduta la domanda SIA. Nuovi interventi con il REI. Domande dal 1° dicembre 2017

Lun, 30 Ottobre 2017
Domande a sostegno dell'inclusione (SIA). Ultimo giorno 31 ottobre. Nuovi interventi dal 1° dicembre 2018

Il governo, già nel 2016,  ha previsto misure a contrasto della povertà come il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA), queste domande sono scadute martedì 31 ottobre. Con il decreto legislativo n.147 del 15 settembre 2017, si va a disciplianre la fase di transizione tra la vecchia e la nuova misura unica denominata Reddito di Inclusione (REI) a cui si potrà accedere a partire dal 1° dicembre 2017. Siamo in attesa della modulistica. I nuclei familiari in possesso dei requisiti dovranno compilare gli appositi modelli e consegnarli al Comune di residenza che a sua volta procederà alla trasmissione all'INPS (soggetto attuatore). Info e chiarimenti al Comune Amico in piazza Carducci.