Aspettando ...il giorno della Memoria. Evento 26 gennaio

Lun, 25 Gennaio 2016
Gli appuntamenti legati al Giorno della Memoria

Le iniziative del Comune di Cecina per il Giorno della Memoria 2016

L’Amministrazione comunale di Cecina celebra il Giorno della Memoria, “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, con una serie di iniziative -  di conoscenza e di riflessione-  rivolte in particolare alle scuole e ai giovani.

Martedì 26 gennaio,  a partire dalle ore 8.45, presso il Teatro comunale “De Filippo”, si svolgerà un evento, che ha il patrocinio del Comune, organizzato da L.E.D. Libertà e Giustizia Arcigay Livorno, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Livorno, l’Arci Bassa val di Cecina, la locale sezione dell’ A.N.P.I. e dell’A.N.E.D, che vedrà, tra l’altro, l’intervento di alcuni “testimoni della Shoah”  (si veda in allegato  il dettaglio del programma).