26 Maggio ore 9.30 Auditorium di via Verdi

Convegno su Sviluppo e Conservazione del Territorio. L' armonia tra Ambiente e Architettura

Mar, 24 Maggio 2016
Convegno su Sviluppo e Conservazione del Territorio. L'armonia tra Ambiente e Architettura26 Maggio ore 9.30 Auditorium di via Verdi

Prima iniziativa organizzata dalla neonata associazione F.D.Guerrazzi affiliata Aics insieme all’Istituto Gemelli 2.0 e promosso dal Comune di Cecina e dal Corpo Forestale dello Stato. Nell’occasione l’Istituto Gemelli illustrerà il nuovo indirizzo “Architettura e Ambiente”. Il Convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla gestione e al rispetto del territorio in un’ottica di sviluppo e conservazione dello stesso. I lavori del convegno si apriranno giovedì 26 maggio alle ore 9.30 presso l’Auditorium di via Verdi, con i saluti del sindaco Samuele Lippi. Seguiranno gli interventi della professoressa Alice Caporali dell’ITT Gemelli 2.0 che presenterà la nuova offerta formativa della scuola, del dottor Alberto Bronzi del Comando regionale CFS Toscana, dottor Alessandro Bottacci dell’Ufficio Biodiversità dell’Ispettorato Generale CFS, del comandante Massimo Celati dell’Ufficio Territoriale Biodiversità di Cecina che tratterà della Riserva Naturale dei Tomboli, il dottor Stefano Vagniluca dell’UTB di Follonica e infine il geologo Alessandro Damiani dell’Istituto Nazionale Bioarchitettura presidente della sezione INBAR Arcipelago Toscano.