Venerdì 13 maggio ore 18 Comune Vecchio

GiovaniSì. Un incontro sull'autoimprenditorialità

Ven, 06 Maggio 2016
Venerdì 13 maggio ore 18 Comune Vecchio.GiovaniSì. Un incontro sull'autoimprenditorialità

E’ possibile partecipare liberamente, previa iscrizione obbligatoria alla mail iscriviti@giovanisi.itL'idea è creare un momento di  confronto con i  giovani attraverso lo storytelling di esperienze di successo e di consigli di esperti sul tema delle professioni innovative e dell’automprenditorialità declinate sul territorio livornese. Filo conduttore sarà il cambiamento, l’innovazione, intesi in senso ampio: come poter essere protagonisti del cambiamento sia in termini personali che in termini collettivi. Il format prevede uno storytelling di best practice del territorio e di beneficiari di misure di Giovanisì dedicate ai temi dell’automprenditorialità (Fare impresa, coworking). I giovani partecipanti in sala avranno la possibilità fare pitch (interventi di 3 minuti) raccontando esperienze, idee, bisogni.  Ad introdurre e coordinare ‘l’incontro-racconto’ sarà presente un moderatore esperto sui temi. .L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Giovanisì – Regione Toscana, nell’ambito delle attività previste per il rilancio e la valorizzazione dell’area livornese (Protocollo d’intesa Delibera n.216 del 9/3/2015; Protocollo d’intesa Delibera n.482 del 07/04/2015; Accordo di programma Delibera n.525 del 07/04/2015), organizza 4 incontri dedicati all’autonomia giovanile in collaborazione con i Comuni di Livorno, Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

Per maggiori informazioni: http://giovanisi.it/2016/05/02/innovare-e-intraprendere-2-incontri-con-giovanisi-a-livorno-e-cecina-li/