29 e 31 maggio ore 21.15 Comune Vecchio - Concerti di Primavera

Trio Accord e Federico Ciompi in concerto a Cecina

Ven, 27 Maggio 2016
29 e 31 maggio ore 21.15 Comune Vecchio - Concerti di Primavera. Trio Accord e Federico Ciompi in concerto a Cecina

Per i ciclo "Concerti di Primavera" ultimi appuntamenti con la musica classica domenica 29 e martedì 31 maggio alle 21.15 al Comune Vecchio esibizioni del Trio Accord e del pianista Federico Ciompi. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cecina, assessorato alla Cultura e Istruzione, le Cooperative il Cosmo e Itinera e la collaborazione della scuola comunale di musica Sarabanda e i docenti dell’indirizzo musicale delle scuole medie Galileo Galilei.  . Domenica 29 maggio si esibirà il Trio Accord composto dal Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D’Amato al violoncello e Fabio Gemmiti alla Fisarmonica, che daranno seguito ad un repertorio vasto da Bach a Piazzolla. Martedì 31 maggio (ultimo concerto in programma) sarà invece la volta del giovanissimo Federico Ciompi al pianoforte che suonerà musiche di Chopin, Liszt, Bach-Busoni, Bach-Hess e Prokoviev.