SABATO 18 FEBBRAIO ORE 10 AUDITORIUM DI VIA VERDI

Tavola rotonda: le riforme del Granduca Pietro Leopoldo

Gio, 16 Febbraio 2017
SABATO 18 FEBBRAIO ORE 10 AUDITORIUM DI VIA VERDI. Tavola rotonda: le riforme del Granduca Pietro Leopoldo

L’Associazione Culturale Punto d’Incontro, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana e il Comune di Cecina, ha organizzato per sabato 18 febbraio 2017 alle ore 10.00 presso l’Auditorium Comunale di Via Verdi a Cecina, la Tavola Rotonda “Pietro Leopoldo: la volontà di tutto conoscere per meglio governare”. Parteciperanno: on. Maria Grazia Rocchi – VII Commissione Cultura, Scienza, Istruzione, Francesco Gazzetti – Consigliere Regionale Toscana, Giovanni Salvini – Vicesindaco, Assessore alla Cultura al Comune di Cecina, Ten. Col. Antonio Iannaccone – Comandante Base Logistico Addestrativa Villa Ginori Cecina, Carlo Rotelli – Presidente di Artimbanco, Tiziano Arrigoni – Docente di Storia del "Liceo Scientifico delle Scienze Applicate E.Mattei di Rosignano Solvay". Introdurranno l’evento Vania Partilora e Gianni Cartei rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Punto d’Incontro. L’evento fa parte del calendario ufficiale delle celebrazioni delle Festa della Toscana 2016, eventi che vanno dal 30 novembre 2016 al 28 febbraio 2017. Modernizzazione e riforme dall’età del Granduca Pietro Leopoldo all’istituzione delle comunità, alle bonifiche, alle infrastrutture, questi sono i temi che saranno presi in esame dai relatori.