cecina e dintorni
RADUNO CICLOTURISTICO

Successo per la 24° edizione di "Cecina e dintorni"

Lun, 07 Agosto 2017

Grande successo di partecipazione ha riscontrato anche quest’anno l’ormai consueto raduno cicloturistico in mountain bike "Cecina e dintorni” giunto - domenica 6 agosto - alla 24° edizione. Organizzato dai soci del Mountain bike Club Cecina con il patrocinio del Comune di Cecina e, in questa occasione, del Comune di Casale Marittimo fa parte del campionato provinciale cicloturistico MTB U.I.S.P. ed ha tra gli obiettivi il connubio della pratica sportiva con la scoperta delle bellezze naturali del nostro territorio.

Il raduno ha visto la partecipazione di oltre 150 bikers tra italiani e stranieri che, partendo come da tradizione dal centro cittadino di Cecina, hanno raggiunto in una moltitudine di colori, attraverso strade bianche e sentieri immersi nel verde della macchia mediterranea, il borgo medievale di Casale Marittimo, dove l’Amministrazione e la Pro Loco hanno rifocillato i partecipanti offrendo loro un ricco ristoro a base della tradizionale “frega” (pane con pomodoro) e vino doc prodotto da famose aziende locali.

Continuando la pedalata tra vigneti e campi di girasole, grandi e piccini sono poi rientrati in piazza Carducci a Cecina dove, gustando anguria fresca, hanno potuto ritirare il “pacco gara” composto da prodotti alimentari Conad e ritirare i premi a sorteggio messi in palio dal Mountain Bike Club Cecina.