(R)estate in biblioteca

(R)estate in biblioteca: l’iniziativa dedicata ai bambini della scuola primaria

Mer, 07 Luglio 2021

La biblioteca comunale non va in vacanza pensando soprattutto ai bambini della scuola primaria. I genitori possono infatti iscrivere i propri figli entro sabato 10 luglio all’iniziativa “(R)estate in biblioteca”. Verrà loro consegnato un diario di lettura da compilare con i titoli dei libri, tra le proposte della biblioteca, che leggeranno durante l’estate per poi scoprire tutti insieme a settembre, prima dell’inizio della scuola, quali sono stati quelli più apprezzati.

Tra le tante iniziative della biblioteca comunale realizzate durante il periodo estivo c’è anche il “Book Club: quale libro vorreste leggere tra due dei finalisti del Premio Strega?”. Chiunque può recarsi presso la struttura di via Corsini, scoprire i candidati e partecipare al sondaggio. Il libro prescelto verrà letto da tutti i votanti e discusso insieme negli spazi della biblioteca.