EVENTI ESTIVI

#Raccontandoci festival di letteratura e spettacolo della Costa Etrusca

Lun, 21 Maggio 2018
Dal 13 al 15 luglio in centro a Cecina

Si terrà dal 13 al 15 luglio la prima edizione di #Raccontandoci, festival di letteratura e spettacolo della Costa Etrusca promosso dal Comune di Cecina ed organizzato dall’associazione Aruspicina con la direzione artistica di Acs Art Center.

Ogni sera saliranno sul palco, in centro a Cecina, ospiti importanti del mondo della letteratura, dello spettacolo, del cinema e della musica dando vita a serate estive ricche di cultura e intrattenimento

Nel dettaglio, due saranno gli incontri che si terranno per ogni serata: il primo alle 21.30 con la giornalista e scrittrice Elena Torre e il secondo alle 23 con lo scrittore cecinese Giovanni Pelosini. Nel primo i grandi personaggi che verranno ospitati sul palco - Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager, lo psichiatra Massimo Picozzi e il musicista Peppe Vessicchio - si racconteranno, parlando della loro carriera, dei loro ultimi lavori letterari o televisivi e incentrandosi sul tema del racconto e della sua importanza all’interno della cultura contemporanea. 

Nel secondo, invece, saliranno sul palco tre differenti autori - Paolo Quagliarella, counselor e astrologo, dedicato all'Astrologia Junghiana, Adriano Forgione, direttore di Fenix, che parlerà dei Misteri della civiltà egizia e lo scrittore Biagio Russo in un incontro intitolato "L'eredità di Atlantide" con un dialogo sulla civiltà perduta degli atlantidei - che si occupano di materie alternative di approfondimento, di mistero, di tutto quello che riguarda ‘l’oltre’ e la sua letteratura.

L’inaugurazione del festival si terrà in piazza Guerrazzi, venerdì 13 luglio alle ore 21 con la partecipazione di ospiti e con i rappresentanti degli sponsors che sostengono l’iniziativa mentre l’ultima sera, domenica 15 luglio alle ore 21, gli incontri saranno alternati da letture, musica e sorprese. Non solo, in programma anche la premiazione del concorso fotografico #Raccontandocecina.

Sabato 14 alle 20 si terrà anche il concerto dell'Effeci Blues Rock Trio (Franco Ceccanti, Leonardo Betti, Daniele Picchi).