SPORT. CICLISMO

L'Asd Ciclistica Cecina consegna al sindaco Lippi la maglia di campione regionale

Mar, 24 Novembre 2015
La vittoria è stata conseguita nel luglio scorso dall'atleta esordiente Flavio Santucci che ha conquistato il primo posto a Carrara durante il camponato regionale.

Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra cecinese dagli under 13 e 14 sia in campo regionale che provinciale. La cerimonia si è svolta qualche giorno fa presso la sala riunioni della sede comunale di via Landi. Presenti il sindaco Samuele Lippi, l’assessore allo Sport Paolo Biasci, il consigliere Mauro Niccolini, il presidente della Ciclistica Cecina Mario Bianchi, il suo vice Rossano Lorenzini, il direttore sportivo Mario Scali e il suo braccio destro Francesco Nannelli, i cinque allievi esordienti Matteo Bettacchi,, Flavio Santucci, Gregorio Butteroni, Alessio Silvestri e Giovanni Menghi assente perché infortunato. Nel luglio di quest’anno gli esordienti del primo e secondo anno hanno partecipato a Carrara al campionato regionale dove Flavio Santucci ha conquistato il primo posto e l’onore di indossare la maglia di campione fino al termine della stagione. Quella stessa maglia, come da consuetudine nel ciclismo, è stata donata all’amministrazione comunale e consegnata nelle mani del sindaco Lippi che si è complimentato con tutti gli atleti e con i dirigenti dell’associazione sportiva per gli importanti risultati raggiunti e per aver dato lustro al nome della città ben oltre i confini locali. “Vi ringrazio – ha detto Lippi – per questo regalo che è frutto del vostro impegno e della vostra capacità. Questa amministrazione è da sempre sensibile e attenta al mondo sportivo e ai valori che esso veicola. In questi mesi abbiamo lavorato concretamente per migliorare alcuni impianti che da tempo avevano bisogno di manutenzione, penso all’inaugurazione della pista di atletica, ai bandi per la riqualificazione della piscina comunale, del campo da rugby e dei campi da tennis di via Aldo Moro; non ci fermeremo qui abbiamo in serbo progetti ambiziosi per riportare in auge tutta l’impiantistica sportiva comunale”. Il presidente Bianchi ha inoltre ricordato le vittorie ottenute in campo provinciale da Matteo Bettacchi del secondo anno e da Alessio Silvestri del primo anno. La Ciclistica Cecina insieme al gruppo esordienti conta fra i propri allievi promettenti altri sei giovani ragazzi fra cui anche una giovanissima atleta.