Voci dal territorio. Autori a km 0 - Seconda parte

Incontri con scrittori locali all' Auditorium di via Verdi. Prossimo appuntamento 29 aprile ore 17

Mar, 08 Marzo 2016
Voci dal territorio - Autori a km 0 - Cinque incontri con scrittori locali all'Auditoriu di via Verdi

Prosegue l'iniziativa denominata "Autori a km 0". Ancora cinque appuntamenti con scrittori e narratori del comprensorio, spaziando dall’Alta e Bassa Val di Cecina fino alla Val di Cornia. Dopo il successo della prima edizione si prosegue la rassegna che valorizza la creatività e la vena letteraria degli autori locali.  L’iniziativa è promossa dal Comune di Cecina in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo. Gli incontri si svolgeranno all’Auditorium di via Verdi alle 17 ad eccezione dell’incontro del 22 aprile con l’Istoreco che sarà di mattina alle 10.30 per permettere anche alle scuole di partecipare. Il primo appuntamento in calendario è fissato per venerdì 11 marzo con le “Cronistorie, itinerari giornalistici a Cecina e dintorni” di Claudio Restifo Olivera; seguirà venerdì 18 marzo Vittorio Cotronei con il suo “Andalù”; venerdì 8 aprile sarà la volta di Andrea Presenti con il “Branco”; venerdì 22 aprile l’Istoreco di Livorno presenterà “Spaesamenti. Antifascismo, deportazione e clero in provincia di Livorno”; infine venerdì 29 aprile Anna Maria Grisaffi racconterà il suo libro “Il ragazzo e il marinario”.